fbpx

Press

cs2018

RITORNA IL SALENTO SANTA CLAUS VILLAGE!
QUELLO VERO!

A partire da domenica 25 novembre riaprirà le porte il
Villaggio di Babbo Natale più a Sud d’Italia

Dopo il grande successo delle prime tre edizioni (2014-2015-2016) e la pausa dello scorso anno, a partire da domenica 25 novembre riaprirà le porte il SALENTO SANTA CLAUS VILLAGE, il Villaggio di Babbo Natale più a Sud d’Italia.

Il Camping Santa Maria di Leuca, posizionato fra Gagliano del Capo e Santa Maria di Leuca lungo la S.S. 275, in occasione dei festeggiamenti dei 40 Anni di Attività, si trasformerà nuovamente nel Villaggio di Babbo Natale, un parco a tema con fantastiche ambientazioni interne ed esterne in perfetto stile SANTA CLAUS.

L’idea, nata nel 2014 dalla condivisione del magico progetto tra la responsabile del Camping Santa Maria di Leuca, Erminia Licchelli e il responsabile dello staff di animazione del villaggio Leo Bianchi, prende nuovamente forma con il prezioso lavoro e la piena collaborazione di tutti i componenti dello staff del Camping che rappresenta uno dei punti di forza dell’attività.

Il Camping Santa Maria di Leuca è una struttura ricettiva all’aria aperta estesa su 30.000 mq di parco verde costituito da Pini, Eucaliptus e Olivi che da 40 anni (1978-2018) offre ricettività 365 giorni l’anno. Erminia Licchelli, da sempre impegnata nel proporre iniziative tese a destagionalizzare, sottolinea quanto il territorio salentino ed in particolare il Capo di Leuca sia fruibile tutto l’anno grazie al suo clima mite, alle sue bellezze naturali, paesaggistiche, storiche, archeologiche ed artistiche. La strategia è offrire delle occasioni che permettano ai “visitatori dell’estate” di scoprire un altro Salento.

Il Camping Santa Maria di Leuca grazie al SALENTO SANTA CLAUS VILLAGE ha raggiunto questo obiettivo e molti ospiti dell’estate torneranno in dicembre per visitare il Villaggio di Babbo Natale e un altro Salento, diverso da quello conosciuto nel periodo balneare, ma tanti altri, grazie al Salento Santa Claus Village visiteranno il Salento per la prima volta.

Ma il principale obiettivo del progetto “Salento Santa Claus Village” resta quello di regalare alle famiglie dei piccoli visitatori un’esperienza unica, magica, al di fuori delle mura scolastiche e/o domestiche, un’opportunità per dare sfogo alle sensazioni ed emozioni, per stimolare la fantasia, per condividere l’esperienza e socializzare in un ambiente dove il contatto con la natura ed il rispetto della stessa sono di casa.

Gli Elfi Guida, rigorosamente in costume, accompagneranno i visitatori nel magico percorso che conduce alla “Casa di Babbo Natale” dove, tra balli, giochi, spettacoli, luci e profumi, racconteranno aneddoti, illustreranno le magiche ambientazioni, faranno interagire i bambini e li coinvolgeranno in piccoli laboratori nell’attesa di incontrare Babbo Natale…quello VERO!

Dalla Fantasia alla Realtà…il Villaggio c’è ed è Reale.

Si può vedere, si può toccare, si può respirare!!!

E così si potranno visitare:

– il Salento Santa Claus’ Museum;

– l’ Ufficio Postale dove sarà possibile imbucare la letterina;

– La Slitta di color rosso porpora;

– La Cucina di Santa Claus dove preparare con le proprie manine biscottini di varie forme,infornarli e gustarli;

– L’Ufficio e la Camera di Babbo Natale,

– la Banca del Salento Santa Claus Village dove sarà possibile effettuare il cambio valuta Euro/Natalino;

– La Lavanderia di Zia Elfa;

– L’Officina degli Elfi dove si riparano e si costruiscono i giocattoli destinati ai bimbi di tutto il mondo;

– La Scuola di Slitta dove conseguire la patente polare;

– La Fattoria con l’Asinello, il maialino, la capretta, le galline e il gallo;

– L’Orto e il percorso botanico;

– L’Area Polare dove incontrare mamma Orsa e i suoi cuccioli, mamma e papà pinguini e i loro piccoli, i Cani da slitta e le immancabili Renne;

– Il Salento Santa Bus dove viaggiare virtualmente insieme a Babbo sulla sua slitta;

A conclusione del tour la Christmas Dance, il Christmas Show con nuovi spettacoli e l’atteso incontro con Babbo Natale che per primo si affaccia dal balcone della sua casa, saluta tutti mentre nevica e subito dopo scende per le scale per accogliere ed abbracciare i suoi ospiti, dialogare con loro, regalare loro un selfie, una foto ricordo e convincerli che non è un sogno, che è lui, proprio lui, in carne, ossa e barba bianca. Ed è proprio in questo momento che la gioia e lo stupore che si legge negli occhi dei piccoli ospiti regalano alla Direzione e all’intero Staff del Salento Santa Claus Village il miglior dono che si possa mai desiderare, l’apprezzamento e il riconoscimento del lavoro svolto.

Il parco offre tutti i servizi tra cui un ampio parcheggio interno gratuito, un Bar-Rosticceria, un Ristorante Self-service, Pizzeria, Area barbecue con annessa area pic-nic dove consumare l’eventuale pranzo al sacco oppure cuocere in autonomia carne alla brace.

Il SALENTO SANTA CLAUS VILLAGE sarà aperto al pubblico da Domenica 25 novembre a Domenica 30 dicembre tutte le domeniche e i festivi (escluso il 25 dicembre), dalle 10,30 alle 21,00, tutti i sabati dalle 16,00 alle 22,00 (ultimo ingresso entro le 18,00), costo del biglietto d’ingresso Euro 7,00 (ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 2 anni e i nonni over 65); ULTIMO GIORNO di APERTURA domenica 30 dicembre dalle ore 10,30 alle ore 21,00 per festeggiare insieme il CAPODANNO DEGLI ELFI con il taglio della Torta.

Dal lunedì al sabato mattina fino al 22 dicembre l’ingresso sarà riservato ai gruppi organizzati (scolaresche, associazioni, parrocchie) che potranno prenotare la visita nelle due opzioni: visita con merenda dell’Elfo dalle 9,00 alle 12,00, oppure visita e pranzo dalle 11,00 alle 15,00. Le scolaresche avranno la possibilità di fare esibire il proprio coro o spettacolo scolastico nell’area spettacolo.

Info: Tel. 0833/548157 – 329/1216759 – [email protected] – www.salentosantaclaus.com Gagliano del Capo, 22/10/2018

Comunicati Stampa degli anni precedenti

Comunicato Stampa Salento Santa Claus 2016

Comunicato Stampa Salento Santa Claus 2015

Comunicato Stampa Salento Santa Claus 2014